Gli avvisi, le comunicazioni e le novità settimanali per la vita della comunità dell’Unità Pastorale “Città di Casalmaggiore” e dei cittadini casalaschi.
Messe feriali
Dal 22 agosto è ripristinata la S. Messa Feriale delle ore 17.30 nel Duomo di Santo Stefano.Giorno dell’Ascolto in remoto
Venerdì 27 agosto 2021 alle ore 21.00 giorno dell’Ascolto solo in remoto via Skype.
Riapertura oratorio Maffei e iscrizioni Grest settembrino
Ricordiamo che sarà possibile, al bar dell’oratorio dalle ore 16.30 alle ore 18.30, iscriversi al Grest di settembre (30 Agosto-10 Settembre) per i bambini delle elementari ed i ragazzi delle medie. La giornata, dalle ore 9 alle ore 17, sarà strutturata con il mattino dedicato ai compiti delle vacanze degli studenti, mentre al pomeriggio ci saranno giochi e attività ricreative. È prevista la possibilità di accoglienza e sorveglianza pre e post orario, così come il servizio mensa. La quota di iscrizione è di 15 euro, per un massimo di 50 posti disponibili. Per informazioni e iscrizioni, ci si può recare al bar dell’Oratorio o contattare don Arrigo al n. 3332236471.
Nuovi catechisti
Tra l’estate e il riposo c’è l’occasione di guardare e programmare il nuovo anno pastorale catechistico. Le nostre parrocchie necessitano di figure nuove che possano fare almeno da aiuto catechista; chi fosse interessato per mettersi in formazione contatti don Arrigo al n. 3332236471.
Cena di fine estate
Nel rispetto delle normative COVID, l’Oratorio Maffei invita tutta la comunità casalasca delle parrocchie a vivere una serata in compagnia per rivivere i bei momenti trascorsi insieme nei mesi estivi per domenica 12 settembre. Dalle 19.30 sarà possibile anche fermarsi per la cena; menù adulti a 13€ e per i bambini a 10€. Prenotazioni entro domenica 5 settembre da don Arrigo (333-2236471), al bar dell’oratorio e dopo le messe in sagrestia.
Mercato della signora Maria Grazia Saglia
Come è noto, questa primavera, è nata al cielo la sig.ra Maria Grazia Saglia, che tutti noi conoscevamo sia per la collaborazione parrocchiale, sia per il negozietto caratteristico di Via A. Porzio. Questa generosità manifestata quando era con noi, si è tradotta anche ora che non c’è più poiché, per sua volontà, ha nominato la Parrocchia di Santo Stefano erede universale dei suoi beni e delle sue proprietà. Per questo nel corridoio della sagrestia è stato allestito un piccolo mercatino con le merci legate al mondo delle scarpe, dalle suole alle stringhe, per finire così con lucidi di ogni genere. Per chi fosse interessato, dopo ogni S. Messa del Duomo, verrà reso accessibile lo spazio per acquistare questo materiale con l’offerta di 1,00 euro al pezzo. Si ringrazia chi vorrà contribuire e allo stesso tempo, vi invitiamo a pregare per lei che ci ha preceduto.