Domenica 18 Giugno Casalmaggiore ha vissuto un’ulteriore giorno di festa: nel Duomo di Santo Stefano don Bruno Grassi ha presieduto la Messa della ore dieci, ricordando il XXX anniversario della sua ordinazione presbiterale. Infatti don Bruno fu ordinato, con altri cinque compagni, da Monsignor Giulio Nicolini il 19 Giugno 1993 nella cattedrale di Cremona. La celebrazione dell’Anniversario è stata felicemente partecipata dalla classe 1968, con la presenza di familiari e amici tra cui la sorella Cristina, la mitica zia Olga e i coniugi Mina e Francesco Favagrossa.
Hanno concelebrato con don Bruno il parroco don Claudio – amico dal tempo del Seminario – e don Cesare Castelli – Assistente di don Bruno negli anni del Ginnasio – con la presenza di don Angelo Bravi che domenica 4 domenica 11 aveva festeggiato il LX della sua ordinazione presbiterale.
Nell’omelia don Bruno ha ripercorso le tappe della sua vita cristiana che lo annodano al Duomo di Santo Stefano: nato a Casalmaggiore il 16 Febbraio 1968 in Duomo è stato battezzato nel successivo 29 Febbraio da don Giuseppe Perotti; cresimato l’11 Maggio 1980 da Monsignor Fiorino Tagliaferri e presieduto la sua “prima Messa” domenica 20 Giugno 1993. Don Bruno a fatto presente di essere l’ultimo prete diocesano di Casalmaggiore rimandando al bisogno e di pregare per la vocazioni al presbiterato e alla vita religiosa.
Di seguito ha intessuto un dialogo con don Angelo Bravi, sottolineando che quest’ultimo ha festeggiato il doppio dei suoi anni e chiosando come è possibile essere prete per sessant’anni. Prima della benedizione finale Serena, a nome degli Scout di Bozzolo di cui un gruppo era presente in Duomo, ha presentato a don Bruno la riconoscenza per il tempo in cui egli è stato loro Assistente Ecclesiastico.
Il rinfresco presso i locali dell’Oratorio Maffei ha concluso la giornata offrendo, oltre al piacere dei piatti, il calore di amici e parrocchiani che si sono trattenuti con don Bruno.