Gli avvisi, le comunicazioni e le novità settimanali per la vita della comunità dell’Unità Pastorale “Città di Casalmaggiore” e dei cittadini casalaschi.
Adorazione Eucaristica a San Leonardo
Giovedì 9 settembre 2021, alle ore 21, Adorazione Eucaristica presso la Chiesa di San Leonardo; l’appuntamento si ripeterà ogni secondo giovedì del mese. Pertanto il prossimo appuntamento sarà il 14 ottobre 2021.
Giorno dell’Ascolto in remoto
Venerdì 10 settembre 2021 alle ore 21.00 giorno dell’Ascolto alle ore 21.00 giorno dell’Ascolto solo in remoto via Skype.
Sacro Corpo Liturgico
Ci sono ancora posti disponibili per serata di danza e musica in Duomo per lunedì 6 settembre, per l’iscrizione rivolgersi nelle nostre sagrestie orari Messe o presso il Bar dell’Oratorio Maffei, dando il nome, cognome e il numero di telefono per eventuale tracciabilità ATS. Si ricorda inoltre che durante lo spettacolo l’Oratorio Maffei è aperto per coloro che vorranno far giocare i propri figli.
Nuovo Anno Pastorale
Ci stiamo preparando al nuovo anno pastorale, quindi verso la ripresa del catechismo anche per la prima e seconda elementare. Il giorno di apertura sarà domenica 3 ottobre 2021 durante la S. Messa delle ore 10 in Duomo. Per informazioni ed iscrizioni, per condividere i punti fondamentali del catechismo ed anche la compilazione dei moduli, rivolgersi a don Arrigo al n. 3332236471. Si prega di avvisare con una telefonata o un messaggio per fissare insieme un momento di iscrizione. Ricordiamo come le nostre parrocchie necessitano di figure nuove che possano fare almeno da aiuto catechista; chi fosse interessato per mettersi in formazione contatti don Arrigo.
Tornei di calcio a cinque all’Oratorio Maffei
Sabato 11 e Domenica 12 settembre 2021 dalle ore 17, l’oratorio in collaborazione con la ASD Maffei organizza per tutta la città tornei di Calcio under e over 14, aperte a tutti, presso il campo sportivo. I partecipanti sono invitati a presentarsi già vestiti per le partite. Durante le due giornate sarà possibile raccogliere le iscrizioni per la squadre di calcio della ASD Oratorio Maffei per i bambini, giovani ed adulti. Sarà attivo il servizio bar dell’oratorio. Le suddette giornate si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-cpvid 19. Per informazioni o adesioni rivolgersi a: don Arrigo al n. 3332236471 o a Jacopo al n. 3463570030.
Corone del Rosario di don Cesare
Sono in vendita il Duomo le corone del rosario confezionate dal nostro Don Cesare. Il ricavato verrà devoluto all’Oratorio Maffei.
Cena di fine estate
Nel rispetto delle normative COVID, l’Oratorio Maffei invita tutta la comunità casalasca delle parrocchie domenica 12 settembre per vivere una serata in compagnia e rivivere i bei momenti trascorsi insieme nei mesi estivi, con la visione del filmato fotografico dei campi estivi a Temù. Dalle 19.30 sarà possibile anche fermarsi per la cena; menù adulti a 13€ e per i bambini a 10€. Prenotazioni entro domenica 5 settembre da don Arrigo (333-2236471), al bar dell’oratorio e dopo le messe in sagrestia.
Mercato della signora Maria Grazia Saglia
Come è noto, questa primavera, è nata al cielo la sig.ra Maria Grazia Saglia, che tutti noi conoscevamo sia per la collaborazione parrocchiale, sia per il negozietto caratteristico di Via A. Porzio. Questa generosità manifestata quando era con noi, si è tradotta anche ora che non c’è più poiché, per sua volontà, ha nominato la Parrocchia di Santo Stefano erede universale dei suoi beni e delle sue proprietà. Per questo nel corridoio della sagrestia è stato allestito un piccolo mercatino con le merci legate al mondo delle scarpe, dalle suole alle stringhe, per finire così con lucidi di ogni genere. Per chi fosse interessato, dopo ogni S. Messa del Duomo, verrà reso accessibile lo spazio per acquistare questo materiale con l’offerta di 1,00 euro al pezzo. Si ringrazia chi vorrà contribuire e allo stesso tempo, vi invitiamo a pregare per lei che ci ha preceduto.
Benedizione delle case
A causa della pandemia, non è stato possibile effettuare la ripresa del giro per la benedizione delle case e delle famiglie. I sacerdoti chiedono a chi desiderasse la benedizione di potersi accordare, in modo da rispettare le normative anti-epidemia e portare comunque la benedizione del Signore nelle nostre famiglie. Chiunque la desideri, è invitato a compilare il modulo in allegato nel documento degli avvisi e consegnarlo ai sacerdoti.
QUI LA SETTIMANA IN PDF